Stai navigando con un browser obsoleto. per favore aggiorna il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.

“STARTUPXITALIA PRIVATE MATCHING”: CDP VENTURE CAPITAL INSIEME A RICCARDO LUNA ALLA SCOPERTA DELLE PIÙ PROMETTENTI STARTUP ITALIANE

21/01/2021

Ogni startup, per crescere, ha bisogno di confrontarsi con il mondo del corporate.

Da parte loro, le aziende trovano nelle startup nuove idee, nuove tecnologie, nuove visioni.

Uno scambio fecondo di opportunità di business, che CDP Venture Capital supporta con tante iniziative volte a valorizzare l’intero ecosistema dell’innovazione in Italia.

È in questa logica che nasce il format digitale “ItaliaXStartup Private Matching”, una serie di 8 appuntamenti in cui 43 importanti aziende italiane incontrano 65 fra le più promettenti startup del nostro Paese, con l’obiettivo di stimolare le sinergie tra i diversi attori e di favorire la realizzazione di investimenti e di partnership commerciali.

8 puntate da un’ora, presentate dal giornalista Riccardo Luna, per altrettanti focus settoriali: Salute, Risparmio, Sostenibilità, Alimentazione, Turismo, Industria 4.0, Intelligenza Artificiale e Cloud, Infrastrutture.

“StartupXItalia Private Matching” rappresenta una grande occasione per favorire la cultura dell’imprenditoria e per contribuire ad avvicinare le aziende al mondo del venture capital.

Vi aspettiamo a partire dal 21 gennaio con le puntate live sul portale www.italiaxstartup.it e su live.cdp.it

L’ecosistema a supporto dell’innovazione in Italia