Dermaself, l’AI Beauty Agent brand-agnostic che analizza la pelle in meno di 3 secondi, bilancia gli ingredienti di qualsiasi catalogo e restituisce routine personalizzate su app, widget e totem in-store, annuncia la chiusura di un round seed da €800.000 in due tranche, con l’obiettivo di ottimizzare la propria tecnologia ed espanderla a macchie e rughe.
L’operazione, articolata interamente in equity, ha visto il coinvolgimento di: Personae S.R.L. (acceleratore welfare della Rete Nazionale CDP Venture Capital, realizzato in collaborazione con SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale e a|cube), CDP Venture Capital SGR S.p.A., Urban Venture S.R.L., Derming S.R.L. ed alcuni Business Angels strategici per il business.
Grazie a questo aumento di capitale, Dermaself potrà:
● Ampliare il team Tech e Marketing.
● Ottimizzare la propria AI ed espanderla a macchie e rughe
● Lanciare sia un applicativo B2B per E-Commerce che una mobile app B2C per arrivare ad essere il primo Beauty Identity Provider in Europa
Ad oggi l’azienda conta:
● Una community di 14.000 persone, oltre 6.000 utenti e 300 clienti
● Pre-ordini per l’applicativo E-commerce da main player del mercato > €45 mln di fatturato
● Partnership con il Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino per gli sviluppi tecnologici
“Vogliamo rendere accessibile una Dermatologia personalizzata e scientifica, riducendo sprechi e resi nel beauty. Con Dermaself un selfie diventa un atto di cura informata, per la pelle e per il pianeta”. Elena Setaro, CEO & Co-Founder di Dermaself
“La missione di Dermaself si allinea perfettamente con i valori di Personae: innovazione al servizio del benessere individuale e comunitario, con un approccio inclusivo e flessibile. Dermaself rappresenta una delle soluzioni più avanzate e accessibili nel panorama del beauty tech, con una tecnologia proprietaria che unisce precisione e personalizzazione”. Stefano Molino, Responsabile Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital