FONDO
Corporate Partners I
Fondo multi-comparto di Corporate Venture Capital che coinvolge le principali aziende italiane e non, per investire in startup rilevanti per il loro business.
Puntiamo a fare da volano iniziale per lo sviluppo del Corporate Venture Capital, avvicinando l'ecosistema alle best practice europee, supportando la crescita delle migliori realtà early-growth italiane e internazionali e favorendo sinergie fra startup in portafoglio e corporate LP's.
Consulta il Portfolio
Industry Tech
Soluzioni innovative per industria e manifattura: materiali, IoT, robotica.
Service Tech
Soluzioni digitali per servizi finanziari, assicurativi e affini.
Energy Tech
Focus su transizione energetica, mobilità elettrica e reti smart.
Infra Tech
Tecnologie per infrastrutture: droni, IoT, AI, materiali innovativi.
Investiamo in realtà post-seed italiane e internazionali che hanno validato la propria soluzione sul mercato e sono pronte a fare scale-up, con ticket fino a 7 milioni di euro.
Team
Faq
A chi è rivolto il fondo?
Il Fondo Corporate Partners I investe in Startup e PMI innovative.
Quali sono le geografie target del fondo?
Il Fondo Corporate Partners I investe in società Italiane e internazionali.
Quali sono i settori target del fondo?
Il Fondo Corporate Partners I è formato da quattro comparti con focus tematici: EnergyTech, Industrytech, ServiceTech e InfraTech. Il verticale EnergyTech investe in soluzioni che favoriscano la transizione energetica, quello IndustryTech investe in soluzione e tecnologie per il mondo manifatturiero, il verticale ServiceTech investe principalmente in soluzioni che favoriscano la trasformazione digitale del settore terziario con particolare enfasi su soluzioni FinTech, InsurTech. Infine, il verticale InfraTech investe in soluzioni che offrano servizi e tecnologie innovative per aziende operanti nel settore delle infrastrutture.
Quali sono i criteri di investimento?
Partecipiamo a round dal Post-Seed fino al Series B. Il fondo interviene con ticket compresi tra 1 e 10 milioni di euro, modulati in base allo stadio del round e alle esigenze specifiche del piano di sviluppo.