Google Cloud e CDP Venture Capital, uno dei più rilevanti investitori di venture capital italiani, parte del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, hanno annunciato oggi un protocollo d'intesa (Memorandum of Understanding - MoU).
Tramite questa iniziativa, Google Cloud e CDP Venture Capital forniranno una potente combinazione di risorse: accesso a tecnologie di livello mondiale, inclusi i crediti Google Cloud che fanno parte del programma Google Cloud for Startup, e la preziosa guida della rete globale di esperti tecnici e AI di Google.
“La partnership con Google Cloud rappresenta un passo strategico per accelerare la crescita delle aziende nel nostro portafoglio. Combinando capitale, know-how e tecnologia all’avanguardia, puntiamo a creare le migliori condizioni perché l’innovazione italiana possa scalare a livello globale”, ha affermato Alessandro Scortecci, Chief Direct Investments, CDP Venture Capital.
“La nostra collaborazione con CDP Venture Capital offre alle startup italiane più promettenti un supporto completo. Non si tratta solo di fornire tecnologie cloud e AI avanzate, ma di mettere a disposizione una consulenza approfondita e un’assistenza locale dedicata per aiutare questi imprenditori ad accelerare la loro crescita, diventare protagonisti chiave dell’ecosistema digitale e guidare la prossima ondata di innovazione, dall’Italia al palcoscenico globale" ha dichiarato Raffaele Gigantino, Country Manager Italy di Google Cloud.
Unendo la tecnologia e la rete globale di Google Cloud con l'attenzione strategica di CDP Venture Capital agli investimenti, la collaborazione costruirà un ecosistema solido per supportare la prossima generazione di imprenditori italiani e contribuire al futuro digitale del Paese.