Etica & Organizzazione
Codice Etico
Il Codice Etico definisce l’insieme dei principi e valori che ispirano l’attività di tutti coloro che si trovano ad operare nell’interesse di CDP Venture Capital SGR, tenendo conto delle tipologie dei rapporti giuridici in essere e delle specifiche disposizioni legislative, regolamentari, statutarie e contrattuali a ciascuno di essi applicabili, dell’importanza dei ruoli, della complessità delle funzioni e delle responsabilità assunte o loro affidate per il perseguimento dei loro scopi.
Modello organizzativo
Con il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 (D.Lgs. n. 231/2001) è stata dettata la disciplina della “responsabilità degli enti per gli illeciti amministrativi dipendenti da reato” che si applica agli enti forniti di personalità giuridica e alle società e associazioni anche prive di personalità giuridica.
Whistleblowing
La Società si è dotata di un sistema di gestione delle Segnalazioni conforme alle prescrizioni normative in materia di Whistleblowing (D.Lgs. n.24/2023). Il Personale e le Terze parti possono effettuare Segnalazioni in forma scritta od orale avente ad oggetto informazioni sulle violazioni di cui il Segnalante è venuto a conoscenza nell’ambito del contesto lavorativo.
Per maggiori informazioni sulle modalità con le quali presentare una Segnalazione
consulta le Tips.
Per maggiori informazioni sulle modalità di gestione delle Segnalazioni
consulta l’estratto della Policy aziendale.