FONDO DI FONDI
VenturItaly
Investiamo in fondi di Venture Capital lungo tutta la filiera, dal Seed al Late stage.
Investiamo in tre categorie di fondi: first time team/first time fund, fondi avviati da nuovi team all’interno di gestori già attivi e fondi successivi di gestori consolidati.
Consulta il Portfolio
Il Fondo dei Fondi VenturItaly è dedicato agli investimenti in fondi di venture capital con una investment strategy focalizzata su aziende high-tech in fase seed, start-up e late stage. Investiamo in tre categorie di fondi di venture capital: first time team/first time fund, in grado di promuovere progetti in un’ottica di lungo periodo; nuovi team all’interno di gestori già attivi sul mercato; nuovi fondi di venture capital di team di investimento con un provato track record.
Team
Faq
Qual è la mission del Fondo?
Con focus specifico sull’Italia, il nostro obiettivo è generare ritorni per i nostri investitori e al contempo supportare lo sviluppo del mercato del Venture Capital nazionale.
A chi è rivolto il Fondo?
FOF VenturItaly è uno strumento dedicato agli investimenti in fondi di Venture Capital italiani.
Quali sono i criteri di investimento?
FOF VenturItaly è dedicato agli investimenti in fondi di Venture Capital con una investment strategy focalizzata su aziende high-tech in fase seed, start-up e late stage. Il portafoglio è composto da tre categorie di fondi di venture capital: first time team/first time fund, in grado di promuovere progetti in un’ottica di lungo periodo; nuovi team all’interno di gestori già attivi sul mercato; nuovi fondi di venture capital di team di investimento con un provato track record.
Quali sono i settori e lo stadio d'investimento dei fondi target?
FOF VenturItaly ha investito in fondi di venture capital con strategie di investimento trasversali su tutti i settori tecnologici, dal seed al late stage.