Stai navigando con un browser obsoleto. per favore aggiorna il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.

CDP Venture Capital

CyberXcelerator

CYBERXCELERATOR

CyberXcelerator è l’Acceleratore rivolto alle startup che operano nel mondo del cybertech e dell’AI.

Il programma è gestito da Startup Wise Guys, fra i più attivi Acceleratori in Europa, in collaborazione con l'Università della Calabria attraverso il suo incubatore TechNest e vede la presenza di primari partner industriali quali Leonardo, in qualità di main partner, Italgas, in qualità di corporate partner e NTT DATA come partner tecnologico.

CyberXcelerator nasce con una dotazione iniziale di oltre 5 milioni di euro, di cui 2,5 stanziati dal Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital e da Startup Wise Guys per la fase di accelerazione, oltre a 2 milioni di euro per i successivi follow-on, che si aggiungono ai 600 mila euro messi a disposizione dai partners industriali.

Il programma di accelerazione avrà la durata di 22 settimane ed avrà sede negli uffici di NTT Data a Cosenza, terzo polo di ricerca nel mondo in cybersecurity, dopo quello di Tokyo in Giappone e di Palo Alto in California della multinazionale e nelle facilities messe a disposizione dall’Università della Calabria tramite il suo incubatore TechNest.

L’Acceleratore porterà a Cosenza 30 startup italiane e internazionali, che intendono aprire una sede in Italia, con la possibilità di accesso a risorse finanziarie e ad un programma di accelerazione con oltre 250 mentor del network Startup Wise Guys provenienti da tutto il mondo. 

L’ecosistema a supporto dell’innovazione in Italia