Stai navigando con un browser obsoleto. per favore aggiorna il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.

Fondo Boost Innovation

Mission

Supportare le corporate italiane nell’avvio e nel funding di startup con un forte impatto innovativo per il business delle corporate stesse e per lo sviluppo dei mercati nei quali operano o si apprestano ad entrare.

Valore aggiunto

Contribuiamo allo sviluppo del corporate venture building con la nostra attività ed esperienza di creazione di nuove venture e di investimento in startup innovative, aggiungendo il patrimonio di relazioni istituzionali e corporate di CDP.

Criteri d’investimento

Co-creiamo con le corporate nuove società o co-investiamo con loro in startup esistenti, prevalentemente in fase pre-seed/seed, con l’obiettivo di entrare insieme in settori strategici per loro e per il Paese. Supportiamo le prime nello sviluppo della value proposition, del piano industriale e nella costruzione del team, e le seconde nel completamento del team e nello scale up del business.

Settori d’investimento

Investiamo nei settori più strategici per il Paese come, ad esempio, la manifattura avanzata, educazione e formazione, smart health, mobilità sostenibile, transizione ecologica e digitale.

Dotazione

50 milioni di euro

Capitali sottoscritti. Target di raccolta 75 milioni di euro.

Portafoglio

1

TEAM

L’ecosistema a supporto dell’innovazione in Italia