Stai navigando con un browser obsoleto. per favore aggiorna il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.

Fondo Boost Innovation  

Mission

Coinvolgere le corporate italiane nella co-creazione di startup innovative in settori strategici per loro e per il Paese. Supportare la digitalizzazione delle PMI italiane nelle filiere strategiche attraverso il venture building con il coinvolgimento delle corporate capo-filiera.

Valore aggiunto

Contribuiamo allo sviluppo del corporate venture building con la nostra attività ed esperienza di creazione di nuove venture e di investimento in startup innovative, aggiungendo il patrimonio di relazioni istituzionali e corporate di CDP.

Criteri d’investimento

Co-creiamo con le corporate nuove società o co-investiamo con loro in startup esistenti, prevalentemente in fase pre-seed/seed, con l’obiettivo di entrare insieme in settori strategici per loro e per il Paese. Supportiamo le prime nello sviluppo della value proposition, del piano industriale e nella costruzione del team, e le seconde nel completamento del team e nello scale up del business.

Settori d’investimento

Investiamo nei settori strategici per il Paese come la manifattura avanzata, smart health, mobilità sostenibile, transizione ecologica, infratech e logistics tech Nell’attività di venture building per il supporto alle filiere prevediamo di focalizzarci, fra gli altri, su settori come Navale e Logistico-portuale, Agroalimentare ed Energetico.

Dotazione

150 milioni di euro

Capitali sottoscritti. Target di raccolta 250 milioni di euro.

Portafoglio

6

venture e veicoli co-creati insieme alle corporate

TEAM

Diventa Entrepreneur in residence del Fondo Boost Innovation. Completa i campi per essere sempre aggiornato sulle nostre novità.

 
×

L’ecosistema a supporto dell’innovazione in Italia