Stai navigando con un browser obsoleto. per favore aggiorna il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.

Fondo Italia Venture II

Fondo Imprese Sud

Mission

Acceleriamo la competitività e lo sviluppo di startup e PMI innovative nel Mezzogiorno (Abruzzo, Campania, Sardegna, Puglia, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia).

Valore aggiunto

Supportiamo imprenditori talentuosi che abbiano progetti ambiziosi e disruptive, apportando oltre ai capitali anche il nostro know how e il nostro network.

Criteri d’investimento

Investiamo, quale di socio di minoranza, in tutte le fasi del ciclo di vita di un’impresa: dal seed, al growth/expansion, preferibilmente in co-investimento con soggetti privati indipendenti. ​Possiamo investire sia direttamente sia indirettamente tramite fondi (OICR) di terzi, purché abbiano la medesima politica di investimento del Fondo. La strategia d’investimento del fondo predilige investimenti nei round A, B e C.​

Settori d’investimento

Il Fondo è generalista e guarda con interesse a tutti i settori e attività innovative, quali Agritech, Biotech, Healthcare, Digital, IoT, Intelligenza Artificiale, Robotica, Meccatronica.​

Dotazione

150 milioni di euro

Capitali sottosrcritti

Portafoglio

48

Oggi gestiamo quarantotto realtà innovative in fase seed/early stage

TEAM

L’ecosistema a supporto dell’innovazione in Italia