Stai navigando con un browser obsoleto. per favore aggiorna il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.

Fondo Green Transition

MISSION

Incoraggiare e stimolare la crescita di un ecosistema di innovazione nei settori della transizione verde tramite investimenti di venture capital diretti e indiretti, attivando ulteriori 250 milioni di euro di risorse private.

VALORE AGGIUNTO

Sosteniamo la transizione ecologica con l’impego di risorse PNRR e attivando capitali privati con competenze in ambito green, in tutte le fasi di sviluppo di un’impresa.

CRITERI DI INVESTIMENTO

Il Fondo investe direttamente o indirettamente, attraverso la sottoscrizione di fondi di venture capital, in imprese target attive negli ambiti della transizione ecologica, in tutte le fasi di sviluppo, con ticket di investimento da 1 a 15 milioni di euro.

SETTORI DI INVESTIMENTO

Transizione ecologica negli ambiti dell’utilizzo di fonti di energia rinnovabile, economia circolare, mobilità sostenibile, efficienza energetica, gestione dei rifiuti e stoccaggio di energia, in generale che concorrono al 100% al raggiungimento degli obiettivi climatici.

Dotazione

250 milioni di euro

COME ACCEDERE ALLE OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO

Le modalità di accesso alle opportunità di investimenti diretti e indiretti sono descritte al'interno della pagina dedicata nel sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Vai alla pagina dedicata

L’ecosistema a supporto dell’innovazione in Italia