Fondo Green Transition
MISSION
Incoraggiare e stimolare la crescita di un ecosistema di innovazione nei settori della transizione verde tramite investimenti di venture capital diretti e indiretti, attivando ulteriori 250 milioni di euro di risorse private.
VALORE AGGIUNTO
Sosteniamo la transizione ecologica con l’impego di risorse PNRR e attivando capitali privati con competenze in ambito green, in tutte le fasi di sviluppo di un’impresa.
CRITERI DI INVESTIMENTO
Il Fondo investe direttamente o indirettamente, attraverso la sottoscrizione di fondi di venture capital, in imprese target attive negli ambiti della transizione ecologica, in tutte le fasi di sviluppo, con ticket di investimento da 1 a 15 milioni di euro.
SETTORI DI INVESTIMENTO
Transizione ecologica negli ambiti dell’utilizzo di fonti di energia rinnovabile, economia circolare, mobilità sostenibile, efficienza energetica, gestione dei rifiuti e stoccaggio di energia, in generale che concorrono al 100% al raggiungimento degli obiettivi climatici.
Dotazione
250 milioni di euro
COME ACCEDERE ALLE OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
Le modalità di accesso alle opportunità di investimenti diretti e indiretti sono descritte al'interno della pagina dedicata nel sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.