Stai navigando con un browser obsoleto. per favore aggiorna il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.

CDP Venture Capital

Magic Spectrum

MAGIC SPECTRUM

Magic Spectrum è l'acceleratore dedicato alle startup che sviluppano prodotti o servizi per il mercato 5G e Internet of Things.

Il programma è gestito da Digital Magics insieme a I3P, incubatore del Politecnico di Torino, e coinvolge primari corporate partners quali Cisco, Compagnia di San Paolo, Inwit, Irideos, Melita e Unipol Tech.

Le attività di accelerazione prevedono una base operativa sia a Milano, sede di Digital Magics, che a Torino, sede di I3P. Ulteriori apporti in termini di competenza industriale e territoriale sono apportati anche da importanti technical partners quali Cluster Smart Communities, IREN e Solve.it.

Le 8 startup che saranno selezionate ogni anno, nei 3 anni di durata del programma, potranno accedere a investimenti fino a 325.000 euro, fra investimento iniziale e follow on, in linea con le migliori best practice di accelerazione europee .

Il programma di accelerazione sarà composto in due fasi: “Discovery” e “Validation” della durata di circa due mesi ciascuna. Al termine della prima verranno selezionate le 8 startup che entreranno nella fase finale del programma, in cui il progetto sarà testato per poi accedere all’Investor Day: l'incontro con investitori, mentor e aziende. 

Le startup interessate potranno inviare la propria candidatura tramite il sito della call fino al 1° marzo 2022, per prendere parte al primo batch di accelerazione in partenza ad aprile 2022.

L’ecosistema a supporto dell’innovazione in Italia