Cysero
Cysero è un fondo di Venture Capital chiuso riservato e focalizzato sui settori della robotica e della cybersecurity.
Il fondo è nato ad ottobre 2020 con la mission di realizzare un polo di eccellenza a livello internazionale, attraverso il coinvolgimento di realtà innovative dotate di un vasto patrimonio di ricerca e conoscenza dei settori di riferimento.
A livello operativo, Cysero intende investire - anche grazie alla raccolta e all’apporto di Smart Capital da investitori che abbiano come interesse comune la promozione e lo sviluppo tecnologico - in startup e PMI innovative, con l’obiettivo di farle crescere e di immetterle con successo nel circuito della competizione internazionale.
Grazie alla convergenza di molte tecnologie e al robusto tessuto imprenditoriale e di ricerca presente sul territorio, Cysero punta alla prossima generazione di robot, di applicazioni tecnologiche innovative e di software di cybersecurity.
Costituito per iniziativa di Alberto Bombassei e di Giovanna Dossena, con l’adesione di importanti famiglie di imprenditoriali, il fondo Cysero è gestito da AVM Gestioni SGR S.p.A. Gestore EuVECA Società Benefit e promosso congiuntamente con Kilometro Rosso, parco scientifico e tecnologico di Bergamo.