Stai navigando con un browser obsoleto. per favore aggiorna il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.

FRONTECH Logo

FRONTECH

Frontech

Frontech è l’Acceleratore dedicato alla crescita di startup che sviluppano soluzioni digitali innovative in ambito AI, web 3.0, metaverso.

Il programma nasce con una dotazione complessiva di 7 milioni di euro destinati a ticket di investimento iniziale e a successivi follow-on post accelerazione, di cui 5,6 milioni stanziati dal Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital e la restante parte dai co-investitori GELLIFY e Cariplo Factory, che gestiranno operativamente il programma.

L’Acceleratore beneficia inoltre dell’importante contributo di Fondazione Sardegna e del suo hub di innovazione Innois, oltre che dei Partner Tecnici Algorand e Microsoft – attraverso il suo programma AI L.A.B., nato per promuovere l’adozione responsabile dell’AI generativa da parte delle imprese – e dei Corporate Partner Bper, Banco di Sardegna e FPZ.

Frontech seleziona startup che sviluppano soluzioni all’interno della categoria delle tecnologie “di frontiera”, ossia le tecnologie abilitanti per la trasformazione digitale, modelli AI generativa, con applicazioni come identità digitale, blockchain, autenticazione delle proprietà intellettuale, gaming, AR/VR (Augmented Reality/Virtual Reality), arte digitale, nuova editoria etc.

Ogni anno per 3 anni 10 startup avranno accesso a un ticket di investimento iniziale pari a 120 mila euro e a un percorso della durata di 6 mesi volto ad accompagnare creatori, sviluppatori e founders nella costruzione dell’infrastruttura tecnologica e commerciale delle loro soluzioni.

Frontech ha sede presso la Manifattura Tabacchi di Cagliari e prevede una modalità di fruizione ibrida da parte delle startup accelerate.

La call for startup per la 1^ edizione di Frontech è aperta fino al 19 maggio su https://frontechaccelerator.it

L’ecosistema a supporto dell’innovazione in Italia