
Vino.com
L’enoteca digitale italiana prima nota come VINO75 e, dal 2020, Vino.com è nata nel 2012 con lo sviluppo della piattaforma tecnologica e l’ingresso in Nana Bianca. Nel 2014 lancia la piattaforma proprietaria multi-brand e multi-channel che rivoluziona i processi di distribuzione di vino e spirits. Il suo catalogo è in espansione con oltre 1.000 cantine nazionali e internazionali e più di 4.000 etichette. A inizio 2021 ha acquisito Vino.it per rafforzare il suo obiettivo di rappresentare nel mondo le eccellenze Italiane e internazionali. Dal 2017 è in Cina attraverso Tmall Choice e Tmall Global di Alibaba e, dal 2020, opera direttamente in Germania, Olanda e Belgio. Nei prossimi mesi aprirà in altri mercati EU.
Vino.com offre un customer journey personalizzato e basato su: sommelier virtuale, schede informative di prodotto e abbinamenti, uniti a contenuti editoriali originali. Le immagini sono in alta definizione con etichette fronte e retro di ciascun prodotto acquistabile nel suo shop online.