Stai navigando con un browser obsoleto. per favore aggiorna il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.

CDP Venture Capital
Milano Deeptech

WEART

WEART sviluppa una tecnologia pensata per la digitalizzazione del senso del tatto. I suoi prodotti indossabili e portatili permettono di aumentare esperienze di realtà virtuale e aumentata e contenuti multimediali con una traccia tattile che si aggiunge a quelle audio/video.
Questi prodotti cambiano profondamente  la modalità di interazione dell'utente con contenuti digitali. Grazie ad essi, durante l'esperienza, l'utente riesce a percepire proprietà di oggetti e superfici virtuali, in termini di forze, vibrazioni e stimoli termici.
Questa augmentation tattile aumenta drasticamente il livello di realismo dell'esperienza e di coinvolgimento dell'utente.
Tipici scenari applicativi per questi device includono training medicale ed industriale, customer experience, esperienze di marketing ed entertainment.
WEART nasce dal SIRSLab (Siena Robotics and System Lab), laboratorio dell'Università di Siena specializzato in robotica e aptica, in collaborazione con e-Novia.

L’ecosistema a supporto dell’innovazione in Italia