Buzzoole
Buzzoole è stata fondata a Napoli nel 2013 con l'idea di creare una soluzione tecnologicamente avanzata per mettere insieme influencer e corporate marketers.
Nell'arco del tempo l'idea iniziale è stata adattata all'evoluzione del mercato ed oggi l'azienda fornisce software e servizi per supportare i brand in tutte le fasi delle campagne di marketing di influencer. Basata a Napoli e con uffici operativi a Milano e Londra, Buzzoole dà impiego a 45 persone, ha ricevuto diversi riconoscimenti ed ha raccolto fondi da diversi round di investimento.
Buzzoole opera in un mercato composto da due forze che si contrappongono: influencer e brand. I brand possono beneficiare di una gestione completa delle campagne marketing degli influencer o della vendita di tecnologia per l'attivazione degli autori. Ciò include la ricerca degli influencer più congeniali alle campagne, tra oltre 2 Milioni di profili, e vari moduli che consentono ai clienti di seguire i progressi delle attività in tempo reale, verificare la performance della campagna e gestire in via integrale il processo amministrativo e di pagamento.