Neva First Italia
Neva SGR, appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo, interamente controllata da Intesa Sanpaolo Innovation Center, progetta e gestisce fondi di investimento per investitori professionali interessati a cogliere le opportunità di diversificazione e ad alto rendimento offerte dal Venture Capital.
Neva SGR può contare sulla forza, sulle risorse finanziarie, sul know-how e sul network di relazioni di Intesa Sanpaolo Innovation Center e del Gruppo Intesa Sanpaolo, un valore unico sul mercato. Neva SGR può osservare trend e mercati da una posizione privilegiata, per poi operare con la forza e la responsabilità del Gruppo bancario di riferimento del nostro Paese.
Intesa Sanpaolo Innovation Center ha investito nel Fondo Neva First, il fondo di investimento pensato per start-up di eccellenza ad elevato contenuto tecnologico innovativo, che operano su trend con prospettive di crescita esponenziali, con focus principale sul FinTech e su società italiane con programmi di crescita globali o società internazionali che intendono sviluppare progetti con ricadute positive sulle filiere industriali e produttive in Italia.
Il fondo Neva First è affiancato dal fondo ”Neva First Italia”, interamente dedicato al mercato italiano e sottoscritto al 100 % dal fondo di fondi FoF VenturItaly e dal fondo di co-investimento Mise interamente gestiti da Cdp Venture Capital Sgr. ”Neva First Italia” ha l’obiettivo di investire in società italiane ad alto contenuto tecnologico, deeptech e fintech, in fase di decisa crescita ed espansione.