Stai navigando con un browser obsoleto. per favore aggiorna il tuo browser per migliorare la tua esperienza e la tua sicurezza.

CDP Venture Capital
Eureka!

Eureka!

Eureka! Fund I – “Technology Transfer” è focalizzato su investimenti di Technology Transfer in Advanced Materials e più in generale in applicazioni e tecnologie riconducibili alla Scienza ed Ingegneria dei Materiali. Il Fondo investe negli stadi proof-of-concept, seed e Round A, anche grazie alla partnership con 29 Università e Centri di Ricerca Scientifica del Paese, tra cui in particolar modo l’Istituto Italiano di Tecnologia e il Politecnico di Torino.


Il Fondo Eureka! I annovera il Fondo Europeo per gli Investimenti (EIF) e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) in qualità di anchor investor tramite la piattaforma ITAtech, nata proprio per supportare iniziative di Technology Transfer in grado di valorizzare la ricerca scientifica e tecnologica italiana. Eureka! Fund I beneficia del supporto di InnovFin Equity – lo strumento finanziario sviluppato sotto Horizon 2020 e che rappresenta il programma di riferimento della Unione Europea per la Ricerca e l’Innovazione – e dello European Fund for Strategic Investments (EFSI).


Le idee e società finanziate da Eureka! Fund I hanno un vantaggio competitivo derivante da tecnologie proprietarie all’avanguardia e innovazioni in scienze dei materiali con una chiara ed unica visione dei diritti di proprietà industriale.

The ecosystem supporting innovation in Italy